Al CPHI, TekniPlex Healthcare presenterà la sua gamma di film barriera per blister, soluzioni personalizzate per la somministrazione di farmaci liquidi e dimostrazioni dal vivo della sua macchina di riempimento

TekniPlex Healthcare al CPHI di Francoforte: Presentazione della Gamma Completa di Film Barriera per Blister, Soluzioni Personalizzate per la Somministrazione di Farmaci Liquidi e Dimostrazioni dal Vivo della Nuova Macchina di Riempimento
Wayne, PA – TekniPlex Healthcare metterà in evidenza il suo ampio portafoglio di film barriera per blister al CPHI di Francoforte, dal 28 al 30 ottobre. Presso lo Stand 8.0J25, l’azienda presenterà i laminati Aclar®, le strutture coestruse riciclabili PP-COC-PP — dove l’infrastruttura di riciclaggio è disponibile — e le strutture in PVC rivestite in SBC PVDC, a barriera per umidità e ossigeno, prive di PFAS. Le strutture in SBC PVDC-coated PVC sono particolarmente adatte per applicazioni nutraceutiche in blister, in quanto rispondono alle normative europee in evoluzione riguardo al contenuto di PFAS. Gli esperti del settore saranno a disposizione per discutere queste soluzioni, spiegare gli sviluppi normativi e aiutare i partecipanti a selezionare il packaging ottimale per applicazioni farmaceutiche e mediche.
TekniPlex Healthcare presenterà anche la sua esperienza nello sviluppo di costruzioni personalizzate di film per applicazioni di serbatoi liquidi flessibili, che rivestono un ruolo fondamentale nei nuovi sistemi di somministrazione dei farmaci, come quelli indossabili. Questi materiali sono progettati per mantenere la potenza, l’efficacia e la durata degli ingredienti farmacologici attivi (API) fino al momento della somministrazione, dando alle aziende farmaceutiche la flessibilità di progettare serbatoi unici che si integrano con i loro dispositivi di somministrazione innovativi.
Inoltre, TekniPlex Healthcare presenterà la macchina di riempimento di monodose Pentafill® A25, La macchina compatta è in grado di produrre fino a 25 strisce da cinque monodose (125 monodose totali) al minuto ed è adatta a riempire una vasta gamma di viscosità, rendendola ideale per una varietà di applicazioni nei settori farmaceutico, diagnostico, nutraceutico e veterinarie.
TekniPlex Healthcare metterà in evidenza anche la sua linea recentemente lanciata di film e sacchetti coestrusi per camere bianche, prodotti nel suo stabilimento di Puurs, in Belgio. Film e sacchetti con proprietà barriera per l’ossigeno, costruiti con una struttura PE-EVOH-PE a cinque strati, sono ora disponibili per applicazioni che richiedono una protezione barriera aggiuntiva.
Saranno inoltre esposti esempi delle soluzioni avanzate di compounding, sviluppate per applicazioni sanitarie, come guarnizioni per valvole pressurizzate e composti di gomma progettati per l’uso come tappi iniettabili. Gli esperti in scienza dei materiali mostreranno come queste capacità possano essere applicate per supportare una somministrazione precisa e coerente, con materiali progettati specificamente per i propellenti di nuova generazione nei pMDIs (inalatori a dose misurata pressurizzati).
Per migliorare la facilità d’uso per i pazienti e i caregiver, TekniPlex Healthcare presenterà anche le sue tecnologie di liner EdgePull® e Simply Tab®, progettate per bilanciare una facile rimozione con una robusta protezione contro le perdite, riducendo gli sprechi e migliorando l’accessibilità per gli utenti con abilità manuali ridotte.
«L’innovazione si muove più rapidamente quando la scienza dei materiali, le normative e le esigenze dei pazienti si incontrano», ha dichiarato Bryan Wesselmann, Senior Vice President e General Manager, Barrier Protection Systems di TekniPlex Healthcare. «Al CPHI, stiamo dimostrando come l’expertise nella scienza dei materiali possa aiutare l’industria a navigare tra i cambiamenti normativi, a sbloccare nuove possibilità terapeutiche e a migliorare l’esperienza del paziente per gli anni a venire».