Lameplast
 

Innovazione prodotto

La ricerca non si ferma mai

L’approcio push&pull di Lameplast si basa sullo studio dei bisogni del mercato puntando sull’innovazione del prodotto e realizzando costantemente nuovi concept.

CONTENITORE MONODOSE CON AMPIA AREA PERSONALIZZABILE

Lameplast ha sviluppato un nuovo concetto di contenitore primario brevettato, che permette di sfruttare ampie aree nella zona del tappo, non a contatto con il contenitore e quindi lontano dal prodotto contenuto. In questo modo è possibile, di applicare etichette, offrendo informazioni facilmente leggibili senza compromettere la praticità e semplicità d’uso del sistema di erogazione. Una risposta alle nuove normative che richiedono la presenza di informazioni dettagliate su ogni singolo contenitore, in aggiunta a quelle comunemente indicate sulla confezione e/o su foglietti illustrativi. Il sistema ad ampia area è una soluzione innovativa per aumentare la sicurezza del prodotto rendendolo sempre riconoscibile.Se realizzato in strip, può essere facilmente riempito e saldato con  tecnologia pentafill. La conformazione del contenitore realizzato in un corpo unico, permette al prodotto di rimanere sterile fino alla prima apertura.

> vuoi vedere il video?

FIALA CON APPLICATORE INCORPORATO

La fiala con applicatore incorporato e aletta alta personalizzabile potrà essere disponibile in diverse varianti e destinato a prodotti farmaceutici, diagnostici, cosmetici e veterinari. A seconda delle necessità di utilizzo e della tipologia di prodotto, il cliente potrà confrontarsi con il reparto Sviluppo Prodotti per una progettazione su misura. Se realizzato in strip, può essere facilmente riempito e saldato con  tecnologia pentafill. La conformazione del contenitore realizzato in un corpo unico, permette al prodotto di rimanere sterile fino alla prima apertura.

> vuoi vedere il video?

CONTENITORE MONODOSE CHILD-PROOF CON SIGILLO DI GARANZIA

Il contenitore con sistema Child-Proof e sigillo di garanzia è composto da solo due componenti. L’utilizzo è facile e intuitivo: una volta separata la singola fiala dallo strip, premendo in senso verticale il tappo ed effettuando un giro completo, la membrana interna del monodose viene perforata permettendo l’utilizzo del prodotto. La chiusura è appositamente studiata per impedire l’apertura del prodotto da parte dei bambini. Il tappo è applicabile a più formati del monodose e lo strip può essere facilmente riempito e saldato con tecnologia Pentafill.

> vuoi vedere il video?

FIALA ROLL-ON

Il contenitore con roll-on è composto unicamente da due componenti, il corpo del monodose e la sfera, per un assemblaggio semplice ed economico. E’possibile realizzare un tappo richiudibile, consentendo applicazioni monouso o multiuso di svariati prodotti. Se realizzato in strip, può essere facilmente riempito e saldato con  tecnologia Pentafill. La conformazione del contenitore realizzato in un corpo unico, permette al prodotto di rimanere sterile fino alla prima apertura.

> vuoi vedere il video?

GAMMA DI PIGMENTI CONFORMI ALLA FARMACOPEA EUROPEA

Diverse forme ma anche diversi colori. Lameplast offre la possibilità di personalizzare i contenitori con l’impiego di coloranti sicuri e conformi alla Farmacopea Europea 9° Ed. Grazie a una gamma di sei colori base, aggiunti alle resine plastiche durante la fase di stampaggio dei contenitori, sarà possibile identificare con facilità i prodotti senza incorrere in errori. La palette cromatica disponibile si arricchirà ulteriormente nel tempo. Un vantaggio per i pazienti e per chi ogni giorno deve gestire un gran numero di farmaci.

Contattaci

Compila il form e sarai contattato al più presto dal nostro reparto Ricerca & Sviluppo

    Dichiaro di aver letto il documento sul trattamento dei dati personali allegato (privacy) e di dare il consenso al loro trattamento secondo quanto indicato nello stesso.


    CONTENITORI SU MISURA

    Oltre al catalogo e ai nuovi concept, Lameplast propone un servizio su misura capace di rispondere a ogni singola esigenza. Il cliente può infatti chiedere agli esperti di Lameplast lo sviluppo di una soluzione personalizzata, messa a punto proprio come un vestito sartoriale. Sulla base delle necessità e delle indicazioni del cliente, l’azienda è in grado di proporre il contenitore primario più adatto.

    CONTENITORI PRIMARI

    Lameplast ha fatto del packaging farmaceutico la sua vocazione. La sfida è cominciata alla fine degli anni ’70 con l’invenzione del contenitore monodose per il settore oftalmico ed è continuata cercando soluzioni sempre più all’avanguardia per i prodotti farmaceutici e affini. Il know-how di Lameplast ha permesso di differenziare non solo i contenitori, ma anche gli applicatori adattandoli alle esigenze del cliente fino alla creazione di nuovi concept e contenitori su misura.

    CONTENITORI A CATALOGO

    Grazie alla lunga esperienza Lameplast è in grado di proporre un’ampia gamma di contenitori in plastica a catalogo: strip di contenitori monodose in vari formati e materiali plastici, flaconi di piccolo volume completi di tappi e contagocce, flaconi e applicatori per uso rettale, vaginale e uretrale. I contenitori possono essere personalizzati con tasselli, colori specifici, tampografia, serigrafia, stampa ad ink-jet e etichette.

    Notizie dal mondo Lameplast

    Lameplast sarà presente ad Achema Pulse

    Lameplast parteciperà ad Achema Pulse, il nuovo evento digitale di Achema dal 31 Maggio al 30 Giugno. Lameplast presenterà la sua gamma di contenitori monodose e multidose in plastica e le sue macchine automatiche e semi-automatiche di riempimento di monodose. Maggiore informazioni al link  

    > leggi l’articolo completo

    Lameplast presenta le Pentafill® live

    Lameplast presenta le Pentafill live, eventi in diretta personalizzati per parlare delle sue macchine di riempimento e saldatura di monodose. L’incontro sarà l’occasione di essere in contatto con il team tecnico e commerciale per conoscere le vostre esigenze e rispondere alle vostre domande. Ogni macchina verrà presentata nel dettaglio con una dimostrazione live di riempimento […]

    > leggi l’articolo completo