Lameplast
MENU
 

Tekni-plex acquisisce Lameplast, produttore italiano di packaging per il settore healthcare

Tekni-plex acquisisce Lameplast, produttore italiano di packaging per il settore healthcare

Tekni-Plex ha acquisito da Aksìa Group, fondo italiano di private equity, la società Lameplast S.p.A, produttore di packaging per il settore biomedicale che è entrata dunque a far parte del business globale di Tekni-Plex.
Con sede a Rovereto s/Secchia vicino a Modena, Lameplast è leader nella fabbricazione di contenitori di plastica monodose e multidose per il settore farmaceutico, diagnostico, dispositivi medici, veterinari e cosmetici, con particolare enfasi per quanto riguarda i prodotti oftalmici. Lameplast è anche riconosciuta per la sua esperienza nelle diverse tecnologie di stampaggio: a iniezione, soffiaggio e misti iniezione-soffiaggio, che le permettono di realizzare delle soluzioni di packaging su misura.

“Portiamo avanti la nostra strategia di sviluppo in maniera organica, attraverso fusioni e acquisizioni. Ci siamo concentrati in particolare sull’espansione della nostra offerta di packaging nel settore healthcare, con inserimento di aziende manifatturiere di contiguità. Lameplast apporta la propria tecnologia specifica nel campo dei dispenser monodose e multidose che da ora in poi verranno integrati nel portafoglio prodotti Tekni-Plex. Oltre all’imballaggio flessibile e in blister della consociata Tekni-Films, saremo così in grado di offrire soluzioni differenziate per vaccini e farmaci su prescrizione o da banco. Questi prodotti ci permetteranno di offrire un valore aggiunto alle aziende dei settori healthcare e cosmetico a livello mondiale”, ha affermato Paul Young, presidente e amministratore delegato di Tekni-Plex.

L’acquisizione aggiunge 130 dipendenti esperti al team mondiale di Tekni-Plex composto da oltre 3.000 impiegati. Il direttore generale di Lameplast, Ing. Luca Iulli, continuerà a supervisionare le operazioni.

Lameplast è titolare del marchio CE di Classe 1 per i dispositivi medici, che indica la conformità con la normativa dell’Unione Europea e consente la commercializzazione di prodotti in 32 paesi. La produzione di Lameplast è effettuata in ambienti di contaminazione controllata in Classe ISO 7 (Classe 10.000) e ISO 8 (Classe 100.000) conformemente ai requisiti ISO 14644-1. Il sistema di gestione qualità aziendale è certificato ISO 15378 e ISO 9001.
Lameplast è la dodicesima acquisizione di Tekni-Plex nell’arco di cinque anni, a sostegno della propria politica di crescita commerciale attraverso implementazioni strategicamente complementari.

Lameplast
Lameplast con più di 40 anni di esperienza e numerosi brevetti registrati, fornisce soluzioni innovative di packaging ad aziende italiane ed internazionali del settore healthcare. Oltre che per i suoi contenitori, Lameplast è conosciuta per la propria linea Pentafill di macchine per riempimento e saldatura dei monodose.

Tekni-Plex, Inc
Tekni-Plex è un’azienda statunitense integrata a livello globale che si occupa dello sviluppo e della produzione di materiali da imballaggio per alcuni dei marchi più noti nel settore medicale, farmaceutico, dell’igiene personale, domestico, industriale e alimentare. Con sede principale in Pennsylvania (USA), Tekni-Plex dispone i propri impianti di produzione in otto paesi per soddisfare le esigenze di una vasta rete di clienti internazionali.
Per ulteriori informazioni: www.tekni-plex.com