Lameplast
MENU
 

Tekni-Plex presenta la nuova Pentafill L+Fill, macchina da banco per il riempimento di monodose

Tekni-Plex presenta la nuova Pentafill L+Fill, macchina da banco per il riempimento di monodose

Per la sua linea Pentafill, Tekni-Plex ha lanciato una nuova macchina da banco ideale per studi di laboratorio o all’avviamento di produzioni su piccola scala.

A differenza del modello precedente (Pentafill L), la nuova Pentafill® L + Fill offre la possibilità di riempire e saldare le monodose in sequenzialità automatica, potendo alloggiare strip di cinque monodose in diversi formati: 0.33-, 0.6-, 1-, 3-, 5- e 10-ml e una varietà di materiali (PE, LDPE, LLDPE, HDPE, PP monostrato oltre pluristrato con barriera EVOH).

All’inizio della procedura, l’operatore inserisce nel supporto porta-formato lo strip di monodose che vengono quindi riempiti e saldati automaticamente per essere poi rimossi manualmente una volta conclusa l’operazione.

“Fino ad ora, le aziende farmaceutiche e i laboratori dovevano riempire manualmente le monodose prima di procedere alla loro saldatura. Accogliendo le richieste dei nostri clienti, abbiamo creato un’unità che effettuasse il riempimento automatico delle monodose, ottimizzando la precisione del dosaggio per una efficace finalizzazione della ricerca o dell’uso terapeutico.” ha dichiarato Melissa Green, global senior director marketing and strategy di Tekni-Plex Healthcare Packaging.

Attraverso un’unità compatta da banco, la Pentafill® L + Fill consente di emulare i risultati di una macchina di produzione su vasta scala. Composta da una testa di riscaldamento, pinze per la formatura a freddo e la saldatura, la nuova macchina è dotata da supporti interscambiabili a seconda dei diversi formati di monodose e può essere gestita con semplici controlli esterni. La nuova Pentafill® L + Fill è acquistabile presso le aziende controllate Tekni-plex, LF of America per gli stati Uniti e Lameplast per Europa e resto del mondo.

“La domanda per questo tipo di applicazioni è in costante crescita in un momento in cui le aziende farmaceutiche cercano alternative in termini di costo e reperibilità alle fiale in vetro e nuove applicazioni per le monodose continuano a essere sviluppate. Questo rende la Pentafill® L+Fill un’unità ideale per gli studi di laboratorio e le produzioni su piccola scala”, ha affermato Melissa Green.

Tekni-Plex Healthcare Packaging:

Le aziende di Tekni-Plex Healthcare Packaging (Tekni-Plex Flexibles, Tekni-Films, Lameplast, LF of America e Beyers Plastics) producono packaging flessibile per dispositivi medici e farmaci attraverso nove stabilimenti di prodizione in Nord America e in Europa.

Per i dispositivi medici, Tekni-Plex offre un ampio portafoglio di substrati per imballaggio sterilizzabili: film termoformabili per vassoi medici, carta patinata e non patinata Tyvek®, carta e film con rivestimento termosaldato a freddo, laminati per uso medico, coperchi fustellati, etichette e buste per camera bianca. Per applicazioni farmaceutiche, Tekni-Plex offre dei film blister e fogli, laminati di film e carta, contenitori monodose e multidose.

Tekni-Plex Inc:

Tekni-Plex è un’azienda statunitense integrata a livello globale che si occupa dello sviluppo e della produzione di materiali da imballaggio per alcuni dei marchi più noti nel settore medicale, farmaceutico, dell’igiene personale, domestico, industriale e alimentare. Con sede principale in Pennsylvania (USA), Tekni-Plex dispone i propri impianti di produzione in venti paesi per soddisfare le esigenze di una vasta rete di clienti internazionali.

Per ulteriori informazioni: www.tekni-plex.com